Cari amici,
avete capito bene! Grandissima novità per il 2010: per il Trofeo Endurance 2010 verrà adottato in esclusiva il motore World Formula fornito dalla sede italiana della Briggs&Stratton Corp., leader mondiale nella produzione di motori a scoppio a quattro tempi, con sede a Milwaukee, nello stato del Wisconsin, USA.
La Briggs&Stratton produce motori da quasi 100 anni e la capacità produttiva annua è di circa 11 milioni di motori per anno.
Con il Motore “World Formula”, omologato C.I.K., si propone in Europa nel settore Kart.
Con il Motore “World Formula”, omologato C.I.K., si propone in Europa nel settore Kart.
In USA il marchio Briggs&Stratton è già ben conosciuto nell'ambito delle competizioni sportive di vario genere.
Qualsiasi utilizzatore appassionato può facilmente consultare il sito www.briggsracing.com .
Il motore Briggs & Stratton "World Formula" è un propulsore a 4 tempi da 206cc. Viene distribuito in un esclusivo box che comprende: motore con avviamento elettrico e manuale, filtro ovale da competizione, collettore di scarico (senza marmitta), limitatore elettronico di giri (max.7100 RPM), frizione centrifuga, pompa benzina e tasto di accensione e spegnimento, il peso del motore è di 16 kg. Il box completo ha un prezzo imposto all'utilizzatore finale, molto concorrenziale.
Il motore Briggs & Stratton "World Formula" è un propulsore a 4 tempi da 206cc. Viene distribuito in un esclusivo box che comprende: motore con avviamento elettrico e manuale, filtro ovale da competizione, collettore di scarico (senza marmitta), limitatore elettronico di giri (max.7100 RPM), frizione centrifuga, pompa benzina e tasto di accensione e spegnimento, il peso del motore è di 16 kg. Il box completo ha un prezzo imposto all'utilizzatore finale, molto concorrenziale.
Per scendere nei dettagli tecnici, il motore è di derivazione industriale con importanti modifiche per consentire prestazioni significative, (15cv @7100 RPM) mantenendo elevati standard di affidabilità e bassi costi di manutenzione.
Il WORLD FORMULA è dotato di camicia in ghisa e l'albero a camme è stato ridisegnato per aumentare l'alzata valvole e la fasatura, la testa è stata appositamente ridisegnata con particolare attenzione alla camera di combustione con candela da 10mm.
La biella è stata riprogettata per una maggiore resistenza agli sforzi e agli alti regimi ed è ricavata dal pieno, i perni di biella sono rinforzati, l'albero motore è su doppio cuscinetto e perni con trattamento di indurimento superficiale; il pistone ha il mantello trattato al molibdeno, disegno del cielo ottimizzato in funzione della camera di combustione e segmento di tenuta cromato.
Il gruppo valvole è stato alleggerito e sono state utilizzate molle ad alto modulo elastico, guide valvole specifiche per uso da competizione, valvole di scarico nitrurate e sedi valvole riportate. La pompa benzina è Mikuni e il carburatore da competizione è un Walbro PZ26 a vaschetta centrale da competizione.
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