giovedì 2 luglio 2009

SECONDA TAPPA DEL TROFEO ENDURANCE 2009: DUE MANCHE EMOZIONANTI CON RISULTATI SORPRENDENTI

Busca (CN),27 Giugno 2009. Il Kartodromo KartPlanet si è presentato, già dalle 7, affollato dai componenti dei team iscritti al Trofeo Endurance 2009, carichi di ottimismo e armati di grinta e di buoni propositi per questa seconda tappa, all’insegna della sana competizione e del puro divertimento. Altresì, il tempo atmosferico, è stato clemente, rispetto ai giorni precedenti, regalando, ai partecipanti e agli spettatori, un caldo sole e una giornata splendida.

Superate le fasi burocratiche di iscrizione alla tappa, il sorteggio dei kart e il briefing, si sono svolte le prove cronometrate e quelle di classifica senza intoppi rispettando abbastanza il timing stabilito dal regolamento di gara.

Come da consueto, la formula classica stile “le Mans” è stata, sia per la manche di Gara1 che per Gara2, una vera e propria “corsa di velocità contro il tempo”.

Infatti, i piloti, posizionati in piedi, ai margini della pista, in seguito al via da parte del Direttore di Gara, che enunciava l’effettiva partenza della competizione, sono letteralmente “scattati” come saette alla volta del kart, posto di fronte a loro, a lisca di pesce sulla Griglia di Partenza.

Inoltre, il compito importante del Team Manager, in questa fase saliente e cruciale che determina la buona riuscita della partenza, è quello di essere il più veloce, rispetto gli avversari, nell’accendere il motore del kart, dopo che il pilota vi si è seduto sopra e sapersi coordinare alla perfezione, per aiutarlo a raggiungere un buon posizionamento in classifica, guadagnando, cosi, decimi preziosi, già dal primo giro di manche di gara.

In questa occasione, i team aziendali e di appassionati (composti da un minimo di tre ad un massimo di otto componenti), si sono sfidati su un circuito del tutto differente , provando un’emozione diversa guidando su una pista di 1420 metri molto divertente e tecnica con rettilinei, curve lente e veloci, con senso di percorrenza Anti-orario.

In Gara1 e Gara2 si sono dati battaglia fino all’ultimo, tutti i team iscritti, ma in entrambe le manche Magic One Racing ha avuto la meglio, lottando con Regione Lombardia Sport 1 per il primo posto, mentre, terzi classificati, O.L.V.A. Racing.

Ovazioni per la premiazione finale che ha visto ritirare il premio come miglior pilota che ha effettuato il best lap (giro più veloce), sia per Gara1, sia per Gara 2 , il Team manager di Regione Lombardia Sport 1, Valter Bessone che, non contento, si è aggiudicato anche il Premio Pole Position in assoluto.


Purtroppo non è andata altrettanto bene al team Regione Lombardia Sport 2, capitanato da Fulvio Pirali, che per una serie di sfortune in pista, si sono ritrovati ultimi nella premiazione finale.

Il Trofeo Endurance 2009, vi da appuntamento, dopo la pausa estiva, il 12 Settembre al Motodromo di Castelletto di Branduzzo per la terza tappa del Campionato e vi augura buone vacanze.

Ricordiamo che , per chi volesse assistere all’evento e regalarsi un sabato diverso dal solito, all’insegna del “brivido adrenalinico contagioso” dato dal rombo dei motori, l’ingresso è aperto a tutti ed è gratuito per il pubblico.

Inoltre, informiamo che saranno disponibili in loco, le Magliette Ufficiali e Originalissime del Trofeo Endurance 2009 Limited Edition.
Potranno essere anche prenotate on-line, compilando l’apposito form sul sito: http://trofeoendurance.blogspot.com/ .

Infine, vi ricordiamo i due Testimonial d’eccezione: Nico & Armando.
I nostri super poliziotti italiani non potevano certo farsi “sfuggire” un’occasione del genere e, indossate le tute speciali, i guanti e i caschi, stanno affrontando con prontezza questa nuova sfida su quattro ruote che li vede protagonisti e alle prese con un misterioso caso da risolvere durante questo mitico Trofeo Endurance in 5 Tappe.

Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito http://www.trofeoendurance.it/ , info@trofeoendurance.it .

Nessun commento:

Posta un commento